347 8827628
AMA Polesine - Gruppi Azzardo
AMA Polesine è una Associazione di volontariato che nasce grazie al comune interessamento dell'ACAT Basso Polesine e del SerD dell'Azienda Socio Sanitaria del territorio di Adria.
Ama Polesine raccoglie gruppi di auto mutuo aiuto sulla problematica dell'azzardo.
L'Associazione si ispira ai principi dell'approccio ecologico-sociale dei Club e lavora per il cambiamento della cultura sociale e sanitaria, nonchè per la promozione dell'auto-mutuo-aiuto nel territorio.

Di cosa ci occupiamo
Abbiamo fatto nascere 2 gruppi di auto-mutuo-aiuto nel territorio bassopolesano con l'obiettivo  di interrompere i comportamenti legati al gioco d'azzardo e/o altri comportamenti eventualmente associati a rischio per la salute quali l'uso di sostanze additive. Miriamo al cambiamento dello stile di vita di tutta la famiglia cercando di affrontare e contenere le ricadute nel cammino di cambiamento.

I Gruppi Azzardo
Sono gruppi di famiglie che condividono la problematica dell'azzardo e l'obiettivo di cambiare insieme il loro stile di vita. In un clima amicale, accogliente e non giudicante, rispettoso dei tempi di cambiamento di ognuno, le famiglie condividono esperienze, difficoltà , gioie e conquiste di tutti i giorni. I gruppi sono aperti a tutti coloro intenzionati ad affrontare il problema del gioco d'azzardo. Vi partecipano di norma il giocatore e i famigliari. L'astensione dal gioco non è la condizione indispensabile per partecipare al gruppo, ma si lavora perchè il giocatore e i famigliari accettino di iniziare fin da subito un percorso di cambiamento. Le famiglie possono frequentare il gruppo per tutto il tempo che lo desiderano.

Come si accede ai gruppi azzardo
Si può accedere direttamente contattando l'associazione e previo colloquio col facilitatore del gruppo, anche se normalmente le famiglie vi accedono attraverso il Servizio per le Dipendenze che valuta la problematica da un punto di vista, medico, psicologico ed assistenziale ed attiva le risorse famigliari  per il percorso di riabilitazione e cambiamento.
Obbligo di trasparenza sui contributi ricevuti da Pubbliche Amministrazioni (L.124 del 4/8/2017)
L'Associazione AMA Polesine O.D.V. ha ricevuto nell'Anno 2020 da parte dell'Azienda Ulss 5 Polesana le seguenti sovvenzioni: €10.000,00 Convenzione Ulss 5 Polesana

Contattaci
AMA Polesine
Organizzazione di volontariato ONLUS
L.266/91 Codice RO0105
C.F. 90015810295
Viale Kennedy, 63 - 45019 Taglio di Po (Ro)
347 8827628